Google Translate per Android traduce le conversazioni telefoniche

Google Translate per Android traduce le conversazioni telefoniche

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno effettuato un aggiornamento dell'applicazione Google Traslate per Android, tra le nuove funzionalità vi sarebbe anche il supporto per la traduzione delle conversazioni tra utenti che parlano in lingue diverse.

L'upgrade della App prevede l'introduzione di 14 nuovi idiomi, inizialemente infatti questa era disponibile soltanto in Inglese e in Spagnolo, la traduzione in tempo reale diventa accessibile attraverso un'apposita impostazione detta "Modalità di conversazione".

Continua dopo la pubblicità...

Una volta attiva, la "Modalità di convesazione" agirà automaticamente intercettando le parole pronunciate durante una comunicazione telefonica, essa funzionerà bilateralmente traducendo simulatneamente nelle due diverse lingue degli utenti in comunicazione.

L'applicazione è al momento ancora in fase Alpha, per cu non sarebbe lecito attendersi miracoli, oltre ai limiti insiti nella traduzione letterale delle frasi vi sarebbe da considerare anche il problema relativo ai rumori di fondo che potrebbero riflettersi negativamente sul livello di precisione del servizio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.