Google Translate è ora su Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Translate è ora su Gmail

Gmail, il servizio gratuito per la gestione della posta elettronica messo a disposizione da Mountain View, è stato ora integrato con un nuovo servizio; infatti, grazie a Google Translate sarà ora possibile tradurre automaticamente le email ricevute sulla propria casella personale.

Per ora questa nuova features viene fornita sotto forma di esperimento, gli utenti non saranno naturalmente obbligate ad utilizzarla e potranno attivarla nel caso la ritengano utile; una simpatica strip di ambientazione preistorica presenta il nuovo servizio sul blog ufficiale di Gmail.

Grazie a Google Translate dovrebbero essere supportate bidirezionalmente circa 41 lingue diverse, le traduzioni potranno essere utilizzate sia per i messaggi di posta elettronica che per le conversazioni gestite tramite l'interfaccia messa a disposizione dalla webmail.

L'integrazione di Google Translate in Gmail dovrebbe consentire quindi anche di intrattenere meeting virtuali con persone di lingua diversa dalla propria, un'occasione per trasformare il servizi in un luogo d'incontro oltre che di comunicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti