Google Translate su iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il fatto che Mountain View e Cupertino siano di fatto avversari nel settore delle piattaforme per smartphone non significa che in alcuni casi non possano collaborare, per questo motivo non c'è nulla di male se un'applicazione prodotta da Google finisce nel marketplace della Apple.

Nel caso specifico parliamo di Google Translate, il noto servizio per la traduzione testuale di stringhe di testo in vari idiomi è diventato ora una App utilizzabile all'interno del sistema operativo iOs e potrà essere utilizzato su iPhone così come su iPad e iPod Touch.

La versione per iPhone supporta la traduzione tra 57 lingue diverse, inoltre, consente anche di ascoltare traduzioni scegliendo tra 23 lingue disponibili, per questo scopo è stato messo a disposizione un apposito sintetizzatore vocale già in uso per la versione desktop del servizio.

Non manca naturalmente il supporto per i comandi vocali, che potranno essere pronunciati in 15 differenti lingue, gli utilizzatori potranno sfruttare la App per Google Translate anche off-line accedendo alla cronologia dell traduzioni effettuate in precedenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti