Google: trimestrale in parte deludente

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung prepara i prima smartphone con Tizen
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: trimestrale in parte deludente

Mountain View ha presentato agli azionisti i dati relativi alla sua ultima trimestrale di cassa, i risultati ottenuti dall'azienda si sarebbero però rivelati leggermente al di sotto delle attese, cosa già accaduta in occasione del precedente resoconto.

Gli utili sarebbero leggermente cresciuti, contestualmente però i ricavi sarebbero stati impegnati per foraggiare società partner nel mercato del traffico di Rete, inoltre, il giro d'affari derivante dall'advertising starebbe registrando performances al di sotto delle previsioni degli analisti.

Fortunatamente, questa volta sui bilanci di Google non peserebbe l'ex controllata Motorola Mobility ceduta alla cinese Lenovo, ciò avrebbe influito positivamente sul capitolo relativo alle spese, soprattutto considerando le perdite prodotte periodicamente dalla società di Schaumburg.

Il gruppo avrebbe generato utili per 3.45 miliardi di dollari (+3% rispetto ai 3.35 miliardi dello stesso periodo dell'anno passato); relativamente agli utili per azione, questi sarebbero passati da 5.04 dollari a 4.97 dollari. Nella giornata di ieri il titolo di Gogole avrebbe guadagnato il 3.75% per poi perdere il 6% in after-hour.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.