Google: tutto bene tranne Motorola

Google: tutto bene tranne Motorola

La trimestrale di cassa di Mountain View relativa al primo trimestre del 2013 registrerebbe un fatturato complessivo pari a quasi 14 miliardi di dollari, si tratterebbe quindi di incremento pari a circa 31 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2012.

Il gruppo capitanato da Larry Page avrebbe manifestato anche un volume di profitti poco lontano dai 3,4 miliardi contro i 2,9 miliardi dell'anno precedente; mezzo miliardo di guadagni netti in più maturati in particolare grazie all'attività correlata all'advertising.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il fatturato di Google per quanto riguarda il comparto pubblicitario rappresenterebbe circa il 93% dell'intero giro d'affari prodotto dall'azienda; in termini assoluti si parla quindi di ben 12,9 miliardi di dollari con una costante tendenza all'incremento.

Le brutte notizie arriverebbero invece dalla controllata Motorola Mobility, acquisita per circa 12 miliardi di dollari, che durante il primo quarto del 2013 avrebbe registrato una perdita totale pari a 271 milioni di dollari contro gli 86 milioni di rosso dell'anno precedente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.