La Google TV sta per arrivare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La Google TV sta per arrivare © Unsplash

Promessa e ripromessa senza mai superare lo stato di semplice annuncio sensazionale, la Google Tv sarebbe ormai pronta e in procinto di arrivare nelle case degli utenti,; lo rivela il Los Angeles Times, mentre per ora da Mountain View non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale.

La Google Tv dovrebbe rivoluzionare il modo di fruire i programmi televisioni, gli utilizzatori avranno infatti la possibilità di scaricare i contenuti desiderati direttamente da Internet, senza essere vincolati alle logiche dei palinsenti e a programmazioni stabilite dalle reti.

La Google Tv dovrebbe essere distribuita inizialmente negli Stati Uniti, una prospettiva che preoccupa non poco le case di produzione cinematografica, buona parte dei loro introiti deriva infatti dalle televisioni via cavo che potrebbero essere le prime vittime del nuovo dispositivo di Mountain View.

Non è ancora chiaro quale sarà la politica utilizzata da Google per il riconoscimento dei diritti d'autore sul materiale scaricato, quello che sembra certo è che la Google Tv non verrà dotata di alcun filtro per impedire il download di conenuti piratati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti