Google ufficializza l'acquisto di Motorola Mobility

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI social network rendono più produttivi
  • SuccessivoAncora in caduta i titoli Facebook a Wall Street

Larry Page, CEO di Mountain View e co-fondatore del gruppo Google insieme a Sergey Brin, ha reso ufficiale la notizia che la Motorola Mobility è diventata proprietà di Big G; viene così completato un affare che avrebbe comportato per l'acquirente un esborso di oltre 12 miliardi di dollari.

In realtà la fusione era nota già da tempo, di essa infatti se ne era cominciato a parlare nell'agosto dell'anno passato, perchè la notizia diventasse ufficiale era però necessario attendere il nullaosta delle autorità cinesi per la concorrenza che hanno dato ora il loro assenso.

Continua dopo la pubblicità...

Tale acquisizione offrirà un doppio vantaggio a Google: da una parte la nuova proprietà potrà sfruttare le tecnologie di Motorola per migliorare ulteriormente il suo sistema operativo Android, dall'altra avrà a disposizione migliaia di brevetti che potranno essere utilizzati in caso di diatribe legali.

Motorola è un'azienda che può vantare ben 80 anni di attività nel settore della produzione di dispositivi dedicati alla telefonia, tra l'altro a questa azienda si deve la realizzazione del primo cellulare della storia; lo StarTAC, forse il più noto "telefonino" di sempre, è anch'esso opera della Motorola.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.