Google ufficializza l'acquisto di Waze

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Alla fine Mountain View è riuscita a prendere il controllo di Waze, il progetto che presiede all'implementazione dell'omonima applicazione per la navigazione GPS con aggiornamenti in tempo reale, la notizia dell'acquisizione sarebbe stata ufficializzata nelle scorse ore.

Il gruppo capitanato da Larry Page sarebbe quindi riuscito a giungere ad un accordo con i vertici di Waze grazie ad un'offerta pari a 1.3 miliardi di dollari; Facebook, con la sua offerta pari ad "un solo" miliardo, sarebbe quindi rimasta a bocca asciutta.

Secondo quanto dichiarato da Noam Bardin, CEO di Waze che è una società con sede in Israele, il suo gruppo continuerà a lavorare con le stesse dinamiche precedenti alla cessione e mantenendo lo stesso staff che ha garantito fino ad ora il successo del progetto.

Attualmente i portavoce di Big G non avrebbero offerto chiarimenti su quello che potrebbe essere l'utilizzo dell'applicazione nell'ecosistema Google, molto probabilmente essa verrà sviluppata in modo da integrarsi nel servizio Maps per la cartografia online.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti