Google e Unioncamere offrono oltre 100 Borse di studio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Unioncamere offrono oltre 100 Borse di studio © Unsplash

Continua la collaborazione tra Mountain View e Unioncamere mirata a promuovere la digitalizzazione delle aziende nella Penisola; l'ultimo progetto lanciato tramite questa partnership prevederebbe l'assegnazione di ben 104 borse di studio.

L'obiettivo di questa iniziativa dovrebbe essere la formazione di laureandi o neolaureati destinati ad operare per la durata di un semestre in 52 Camere di Commercio e a svolgere un ruolo di affiancamento per piccole e medie imprese che desiderano digitalizzare la propria attività.

Tale progetto, patrocinato Ministero dello Sviluppo Economico, si inquadra all'interno di un'offerta formativa a livello nazionale denominata "Made in Italy: Eccellenze in Digitale" e della campagna "e-Skills for jobs" promossa in seno all'Unione Europea.

Le borse di studio messe in palio ammonteranno a 6 mila euro ciascuna, agli assegnatari verrà inoltre offerto un percorso formativo organizzato da Google e Unioncamere in collaborazione con l'Agenzia ICE, l'ente pubblico che ha il compito di sviluppare e agevolare i rapporti economici con l'estero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti