Google e l'unità d'Italia: un concorso per le scuole

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBrunetta promette il WiFi libero nelle scuole entro il 2012
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google e l'unità d'Italia: un concorso per le scuole © Pexels

Mountain View ha lanciato un concorso che vedrà coinvolti gli alunni delle scuole italiane, l'obiettivo dei partecipanti sarà quello di realizzare un doodle (versione modificata del logo di Google) dedicato al tema dell'Unità della nazione e al suo 150esimo anniversario.

L'iniziativa, battezzata "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni", gode del patrocinio del Ministero per Beni e le Attività culturali; la scadenza del concorso è prevista per il prossimo 10 di giugno, maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Al concorso sono invitati a partecipare i ragazzi delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, tre categorie i cui elaborati saranno sottoposti ad una giuria per la selezione di 10 finalisti; tra i giurati vi sarà anche il cantautore Jovannotti da sempre interessato alle arti visive.

Il doodle vincitore verrà esposto a livello nazionale sulla home page di Google per 24 ore il giorno 30 settembre 2011, per la scuola che riuscirà a vedere il proprio progetto pubblicato on line sono previsti diversi premi tra cui dotazioni tecnologiche fornite dalla stessa Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti