Google Ventures stanzia 100 milioni per startup europee

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Ventures stanzia 100 milioni per startup europee © Unsplash

Google Ventures, la divisione finanziaria di Mountain View appositamente creata per investire sulle nuove idee imprenditoriali, opererà anche nel Vecchio Continente; disponibile fin da subito un primo stanziamente pari a 100 milioni di dollari (75 milioni di euro).

Ora, chi ritiene di poter presentare un progetto vincente potrebbe trovare proprio nell'azienda di Larry Page & Co. un socio di capitali disposto a sobbarcarsi almeno parzialmente i necessari costi per la gestione di un'attività economica (forniture, dipendenti..).

Purtroppo però, Big G sembrerebbe molto più interessata all'area presente all'interno del triangolo formato da Londra, Parigi e Berlino, non è comunque un caso che questi siano tra i luoghi dove il fare impresa trova meno ostacoli lungo il proprio cammino.

Nello stesso modo, Google Ventures guarderebbe con particolare attenzione l'attività delle regioni europee settentrionali, dove sono nati progetti come SoundCloud, Spotify e Supercell, mentre l'area mediterranea potrebbe risultare secondaria anche per questo nuovo investitore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti