Google e Viacom verso un accordo (dopo 7 anni di causa)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Viacom verso un accordo (dopo 7 anni di causa)

Mountain View è in causa contro il media network Viacom da ben 7 anni, la diatriba legale tra le due aziende è infatti cominciata nel 2007 e, da allora, nessuna delle controparti avrebbe ottenuto nulla se non delle salatissime parcelle legali da pagare.

In realtà, dei 7 anni citati ben pochi sarebbero stati spesi nelle aule dei tribunali, la via perseguita sarebbe stata infatti quella di cercare un accordo extra-giudiziale, ma bisogna ricorda che Viacom avrebbe richiesto un risarcimento pari a ben 1 miliardo di dollari a Google a causa di alcuni contenuti presenti su YouTube.

Ora però il titanico scontro dovrebbe essere giunto alla sua fase finale, infatti, secondo quanto riportato in un comunicato diffuso dai portavoce di Viacom, i due colossi sarebbero finalmente riusciti ad accordarsi sulla base di una soluzione condivisa.

Si potrebbe chiudere in questo modo una vicenda non priva di colpi bassi che avrebbe visto Big G accusare la controparte di inserire filmati su YouTube per poi procedere con ulteriori denunce; Viacom, sconfitta in primo grado nel 2013, avrebbe quindi rinunciato a ricorrere in Appello.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti