Google Views: una vista a 360° sul mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSu Facebook arrivano i video spot di 15 secondi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Views: una vista a 360° sul mondo © Pexels

Google Views è una sezione di Google Maps all'interno della quale sarà possibile accedere a fotografie digitali panoramiche a 360° (Photo Sphere) , viene quindi sfruttata su larga scala una funzionalità presente ormai da tanto tempo in smartphone, tablet e fotocamere standalone.

Google Views

Views è inoltre una piattaforma aperta alla collaborazione dei fotografi professionisti e non con features appositamente dedicate al geotagging delle immagini; l'idea sarebbe quella di creare una sorta di contest permanente per la proposta delle panoramiche più interessanti.

Da segnalare che, per una volta, l'Italia sarebbe in prima fila nella costruzione di un progetto basato interamente sul crowdsourcing, la sezione dedicata al nostro Paese sarebbe infatti già particolarmente ricca di fotografie di alcune delle più belle località dello Stivale e delle Isole.

Naturalmente, essendo Views aperto ai contenuti più disparati, non tutte le immagini inviate dagli utenti sembrerebbero poter vantare lo stesso livello di qualità, ma Mountain View punta in particolare sulla partecipazione e sulla possibilità che finiscano per emergere le proposte migliori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti