Google Voice arriva in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Voice arriva in Italia © Pexels

Dopo un lungo periodo di collaudo negli Stati Uniti, Mountain View ha deciso di esportare il servizio per la telefonia VoIP Google Voice in altri 28 paesi tra cui anche la Penisola; ora anche gli Italiani potranno valutare questa soluzione come alternativa a Skype.

Google Voice consente di effettuare chiamate verso i cellulari e i telefoni fissi, inoltre, permette di dotarsi di un numero unico attraverso il quale ricevere telefonate che potranno essere smistate tra i diversi dispositivi telefonici dell'utilizzatore.

L'attivazione del servizio per il proprio Google Account sarà notificata dalla presenza di un nuovo collegamento, denominato "Chiama Telefono", visibile nell'interfaccia di Gmail una volta effettuata la procedura di autenticazione necessaria.

Per quanto riguarda le tariffe Google ne propone di fortemente concorrenziali: Google Voice propone 2,2 cent contro i 2,4 di Skype per le chiamate verso i telefoni fissi, per i telefoni cellulari sono invece previsti 13,2 cent (16,8 per i numeri della 3) a chiamata contro i 28,8 di Skype.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti