Google vuole il suo antivirus?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google vuole il suo antivirus?

Uno degli ultimi acquisti di Google in rete è stato GreenBorder, software house specializzata nella creazione di strumenti per difendere i sistemi degli utenti dall'azione di spyware e malware. Tutto farebbe pensare che il colosso di Mountain View sia pronto a lanciarsi in una nuova avventura nel settore degli antivirus.

GreenBorder, il software dell'omonima azienda, è un programma in grado di isolare i browser più diffusi come Firefox e Internet Explorer dal resto del sistema creando un sandbox che dovrebbe risultare inaccessibile dall'esecuzione di un eventuale codice malevolo scaricato in navigazione.

Ora GreenBorder non è più disponibile sul sito ufficiale, nè per lo scaricamento in prova nè per l'acquisto on line, l'unica attività dell'azienda è al momento quella relativa all'assistenza dei clienti già acquisiti.
Pare quindi che presto ci saranno grosse novità nel mondo degli antivirus...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti