Google vuole la sua enciclopedia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Googleblog ha recentemente ufficializzato la notizia che il colosso di Mountain View è serimente intenzionato a tirar su la sua enciclopedia on line. Chissà cosa ne pensano i ragazzi di Wikipedia...

Il nome del progetto è attualmente Knol, si baserà anch'esso sul contributo degli utenti, ma a differnza di Wikipedia per ogni voce registrata verrà indicato anche l'autore del contributo.

Siamo quindi agli esordi di una nuova enciclopedia collaborativa che parte con il vantaggio di avere come sponsor il più grande motore di ricerca della Rete. A questo punto la palla passa agli utenti e alla loro voglia di condividere e distribuire conoscenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti