Google vuole la sua libreria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google vuole la sua libreria

Mountain View sembra aver deciso di entrare di gran carriera nel mercato dei libri in formato digitale (eBook), un settore che presenta ancora ampi margini di crescita e che potrebbe rappresentare una nuova occasione per Google di sottrarre quote di mercato ai concorrenti.

Google non si limiterà semplicemente a svolgere semplici funzioni di intermediazione tra editori e consumatori finali, nè sembra intenzionata ad esaurire la sua partecipazione semplicemente mettendo a disposizione di terzi una piattaforma per la vendita.

Secondo quanto recentemente dichiarato da Tom Turvey, responsabile per Google della gestione partnership strategiche, la "libreria on line" di Mountain View dovrebbe essere attivata entro la fine dell'anno corrente portando con sè non poche novità nel settore dell'editoria.

Gli eBook messi a disposizione da Google tramite il suo nuovo servizio dovrebbero essere leggibili attraverso diversi dispositivi, su schermi di differenti definizioni e attraverso i browser più utilizzati, inoltre, i testi non dovrebbero essere protetti da alcun tipo di blocco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti