Google Wallet è pronto per il lancio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle lancia l'advertising approvato dai VIP
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Wallet è pronto per il lancio © Unsplash

L'azienda di Mountain View avrebbe confermato di essere pronta al lancio del servizio denominato Google Wallet che dovrebbe essere on-line nelle prossime ore; si tratta in pratica di un portafoglio virtuale che promette di trasformare gli smartphone in una sorta di carta di credito.

Google Wallet

Per la realizzazione della piattaforma sarebbe stata utilizzata la tecnologia NFC (Near Field Communication) creata da Philips e Sony per mettere a disposizione degli utilizzatori connettività di tipo Wireless bidirezionale a brevissima distanza, appena qualche centimetro.

Come tutti i progetti di Mountain View, anche Google Wallet dovrebbe essere disponibile inizialmente soltanto per un gruppo ristretto di betatester; finita la fase di sperimentazione, se tutto dovesse andare per il meglio, la piattaforma dovrebbe essere estesa al grande pubblico.

Il sistema è stato naturalmente sviluppato per l'utilizzo su sistema operativo mobile Android, creato dagli stessi tecnici di Google, e, almeno inzialmente, sarà attivo soltanto su smartphone Nexus S.

Di seguito un video spot del nuovo servizio made in Google:

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti