Google Zeitgeist: le parole più cercate dell'estate 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Zeitgeist: le parole più cercate dell'estate 2013

Mountain View ha reso disponibile il suo Zeitgeist relativo all'estate 2013, un riassunto delle parole più ricercate dagli internauti su Google nel corso della stagione più calda dell'anno; poche le sorprese prodotte nella maggior parte dei casi da query "in tema" con il periodo.

Limitatamente al Web italiano si scopre che "Corsica" e "Salento" dovrebbero essere le due mete vacanziere più ricercate, a corredo non mancano le parole chiave riferite a costumi da bagno da infilare in valigia e sull'alimentazione più corretta per chi passa tutta la giornata in spiaggia.

Ma l'estate è anche tempo di passione, per cui in molti si informerebbero sulle migliori tecniche per "baciare con la lingua" e cercherebbero le soluzioni più efficaci per la gestione di "una fidanzata o di un fidanzato geloso"; per il resto il gossip domina su tutto.

Per quanto riguarda la musica, buona parte delle query farebbero riferimento a "Max Pezzali" (a proposito di novità) e ai Daft Punk, senza dimenticare il "Moreno di Amici"; tra i libri più ricercati: "Un covo di vipere" di Camilleri, "Inferno" di Brown e "E l'eco rispose" di Hosseini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti