Googole continua a crescere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Googole continua a crescere © Unsplash

Nonostante Google continui a godere da anni di una posizione di primato (e diciamo pure di predominio) sul mercato delle ricerche on line, il motore di ricerca creato di Page e Brin continua a guadagnare posizioni registrando lo scorso ottobre una crescita pari allo 0,3%.

La percentuale appena presentata può apparire minima, ma rappresenta da sola miliardi di queries, inoltre, è abbastanza logico pensare che un motore di ricerca che già gode di un marketshare del 65,6% non possa certo continuare a crescere con numeri a 2 cifre.

Grazie agli ultimi dati, Google sembra aver superato un periodo caratterizzato dal segno meno iniziato il novembre della scorso anno e terminato nel mese di agosto, entro la fine di Novembre il servizio di Mountain View potrebbe tranquillamente ritornare ai livelli migliori del 2010.

A pagare maggiormente per i nuovi numeri positivi di Google sarebbe, ovviamente, Bing, il motore di ricerca della Microsoft, che, nonostante gli investimenti miliardari, non è ancora riuscito a rosicchiare rilevanti quote di mercato a danno di Big G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti