Governo vuole una Silicon Valley italiana!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlog: amati dai giornalisti, no dalle aziende
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Governo vuole una Silicon Valley italiana!

Il CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica - ha approvato il progetto del Ministro per l'Innovazione Tecnologica per aumentare la competitività dell'industria high-tech nazionale.
Il progetto prevede la creazione di 36 distretti digitali, pensati e progettati sul modello (vincente) della Silicon Valley americana. Al fine di sostenere questo progetto il governo ha stanziato la cifra di 656 Milioni di Euro, cifra che si aggiunge ai 630 milioni precedentemente stanziati tramite bandi relativi all'innovazione.
L'obiettivo di questo ambizioso progetto è quello di condurre, finalmente, il sistema imprenditoriale italiano nel nuovo millennio, attraverso una radicale modernizzazione ed informatizzazione dei processi produttivi che rendano possibile una competizione del sistema italia nel mercato globale e, speriamo, anche in quello digitale oggi dominato da USA e India.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.