Grande festa per le Apps natalizie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Grande festa per le Apps natalizie © Unsplash

Secondo una recente ricerca svolta dall'Osservatorio Mobile Consumer della School of Management del Politecnico di Milano, il Natale 2010 verrà ricordato anche come il Natale delle Apps per dispositivi mobili, con un giro d'affari pari a 50 milioni di Euro.

Nell'App Store della Casa di Cupertino sono state messe a disposizione circa 150 applicazioni per smartphone e circa 50 per il tablet iPad per il solo mercato italiano; numeri che salgono a 2.500 applicazioni per l'iPhone e oltre 900 per l'iPad se si guarda al mercato internazionale.

Un mercato così ampio meriterebbe probabilmente un giro d'affari molto più ricco, le cifre sono però abbastanza basse per via del fatto che le varie case produttrici sono coinvolte in una vera e propria "guerra" combattuta a suon di prezzi stracciati.

Al momento, sommando i numeri dei vari marcketplace, sarebbero disponibili per l'utenza circa 500 mila applicazioni, molte di esse vengono però distribuite gratuitamente con l'obiettivo di fidelizzare i clienti "strappandoli" alla concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti