Grande Fratello: Stop allo streaming indiscriminato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mediaset ha dichiarato guerra ai video del Grande Fratello distribuiti indebitamente in Rete; il 2 marzo del 2009 il Tribunale di Milano ha emesso un'ordinanza (con procedimento d'urgenza) secondo la quale non sarà possibile diffondere su Internet video appartenenti al Biscione senza previa autorizzazione.

Il gruppo RCS è stato quindi condannato in sede di giudizio per aver trasmesso alcuni spezzoni del Grande Fratello 9 sulle proprie pagine Web ed in particolare sul quotidiano informativo online Corriere.it; in pratica, il giudice ha stabilito che il diritto di cronaca non comprende necessariamente la diffusione di filmati appartenenti alla società di Cologno Monzese.

E' chiaro che a questo punto Mediaset, con tanto di sentenza in tasca, potrà rivendicare i propri diritti di proprietà ogni volta che un video del GF (o di altra trasmissione) dovesse essere trasmesso sul Web, cosa che succede molto spesso anche nella maggior parte dei servizi di streaming on line.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti