Il più grande furto di identità di sempre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il più grande furto di identità di sempre © 99images

Sarebbero oltre 45 milioni gli account illegalmente sottratti dai database della TJX Companies tramite una backdoor creata ad arte nel loro sistema. La TJX Companies è una delle più grandi catene di Hard Discounts presenti negli Stati Uniti e rappresentava una vera e propria manna per i malintenzionati in cerca di numeri di carte di credito da clonare.

Il furto sarebbe continuato fino a metà del gennaio 2007, quando la porta d'ingresso creata per la sottrazione di dati è stata finilamente chiusa. Ma era ormai troppo tardi, il più grande furto di account bancari di sempre era stato ormai compiuto.

La TJX Companies potrebbe avere grossissimi problemi finanziari da quanto avvenuto, si pensi che ha dovuto stanziare ben 5 milioni di dollari soltanto per comunicare ai clienti la truffa subita. Per non parlare poi delle possibili cause legali e richieste di risarcimento che naturalmente arriveranno presto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti