Grande successo per il doodle dedicato a Les Paul

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Huffington Post scardina il dominio del New York Times
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Grande successo per il doodle dedicato a Les Paul © Pexels

I Doodle di Google sono non di rado delle piccole opere d'arte sia dal punto di vista grafico che da quello tecnico, in alcuni casi riscuotono un successo tale da parte degli utenti che Mountain View decide di pubblicarli in modo permanente all'interno di una pagina dedicata.

E' quello che è accaduto di recente in occasione del Doodle dedicato al 96° anniversario del chitarrista e inventore Les Paul al quale i creativi di Big G hanno dedicato una vera e propria applicazione in grado di simulare il suono delle corde di una chitarra e addirittura di registrare e riprodurre le strimpellate degli utenti.

Il successo in questo caso è stato enorme ed immediato, tanto che su Internet sono spuntati in poche ore numerosi "corsi" dedicati all'utilizzo di questo Doodle, per fare un esempio, vi presento un curioso video che mostra come suonare Smoke on the Water dei Deep Purple.

La pagina di Google interamente dedicata al Doodle di Les Paul è raggiungibile attraverso questo link, pochi altri Doodle hanno avuto la stesso riconoscimento, tra di essi vi è quello dedicato ai trent'anni di Pac Man, un vero e proprio videogame giocabile con le frecce direzionali della tastiera.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti