Grande successo per OLPC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il progetto promosso da Nicholas Negroponte per fornire ai bambini del III mondo un Pc low cost sta avendo un successo insperato. La fine dell'iniziativa OLPC (One Laptop per Child) è stata prorogata di ben 7 settimane.

XO, il portatile appositamente studiato da Negroponte e dai tecnici della sua Fondazione per limitare al minimo i costi della componentistica, sarà quindi disponibile fino al 31 dicembre del 2007.

Con il nuovo anno si passerà invece ad un programma totalmente basato sulle donazioni. Fino ad oggi l'iniziativa ha potuto raccogliere ordini per oltre 1,30 milioni di dollari al giorno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti