I (grandi) numeri di YouTube

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEffetto Megaupload: FileSonic blocca le funzionaltà per il file sharing
  • SuccessivoNickname anche su Google+
I (grandi) numeri di YouTube

Secondo quanto dichiarato recentemente da alcuni portavoce di Mountain View intervistati dalla Reuters, il servizio per il video streaming YouTube continuerebbe a crescere sia in termini di traffico di utenti che di numero di video visualizzati.

Secondo i dati messi a disposizione dalla stessa proprietà, la piattaforma registrerebbe al momento circa 4 miliardi di filmati visualizzati quotidianamente, per quanto riguarda l'upload verrebbero invece caricate circa 60 ore di nuovi video ogni minuto.

Continua dopo la pubblicità...

Relativamente alla monetizzazione, sarebbero circa 3 miliardi i filmati visti settimanalmente che permettono a Mountain View di produrre ricavi dal servizio; un numero apparentemente alto ma che andrebbe confrontato con quello molto più alto dei video visualizzati nello stesso periodo di tempo.

La maggior parte degli introiti prodotti da YouTube deriverebbe naturalmente dall'advertising on line, il servizio, acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi, si conferma ancora una volta come la più grande realtà della Rete nel settore dello streaming video.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.