I grandi del Web si uniscono contro i Badware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAudio e video nei tweet con gli Expanded Tweet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Lo IAB (Interactive Advertising Bureau) e i colossi di Internet Facebook, Google, Twitter e AOL sono alcuni dei fondatori della Ads Integrity Alliance, un progetto mirato alla lotta contro i Badware che danneggiano gli utenti e contemporaneamente anche il mercato dell'advertising.

I Badware sono in genere dei software che vengono installati nei computer degli utenti senza autorizzazione e nella stragrande maggioranza dei casi a loro insaputa; lo scopo è quello di diffondere pubblicità non richiesta spesso mirata a raggirare gli internauti con prodotti che di vero hanno solo i prezzo che verrà pagato...

Questa allenza rientra nel più ampio progetto StopBadware, tutti i promotori metteranno a disposizione risorse e competenze tecniche al fine di automatizzare le procedure di controllo sull'advertising creando un ostacolo all'azione degli utenti malevoli.

Mountain View, per questioni legate al suo business pubblicitario, è una delle realtà più attive nel combattere i Badware; solo lo scorso hanno Google ha disattivato ben 800 mila inserzionisti accusati di avere violato le severe policy del gruppo in tema di advertising.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti