Grave vulnerabilità per Firefox

Grave vulnerabilità per Firefox

Il browser Firefox sarebbe affetto da una grave vulnerabilità che potrebbe aprire la porta ad un exploit la cui procedura è già disponibile in Rete; al momento il pericolo è quello derivante da un attacco di tipo zero day perché gli sviluppatori della Fondazione Mozilla non hanno ancora messo a disposizione una patch per risolvere il problema.

La vulnerabiltà è stata rilevata anche nell'ultima versione definitiva del browser Open Source, la 3.0.7, se sfruttata da qualche utente malintenzionato essa potrebbe portare all'installazione di programmi sul sistema attaccato; anche le piattaforme Linux e Mac OsX non sarebbero immuni dal pericolo derivante dalla falla.

L'update di sicurezza, Firefox 3.0.8, dovrebbe essere disponibile in breve tempo, il suo rilascio è infatti previsto per il 30 di Marzo o al più tardi per il 1° di Aprile e si tratterà del terzo aggiornamento del browser rilasciato durante il 2009.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.