Grave vulnerabilità per PowerPoint

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Street View fermata da una catena umana
  • SuccessivoNessun accordo per la cessione di Twitter a Google
Grave vulnerabilità per PowerPoint

PowerPoint, il noto programma per la creazione di presentazioni multimediali integrato nella suite Ms Office, sarebbe affetto da una grave vulnerabilità; il pericolo è aumentato dal fatto che per il momento non è stata ancora messa a disposizione alcun aggiornamento in grado di fornire una soluzione al bug; in questo caso, mancando una patch, si parla di falla Zero-Day.

Utenti malintenzionati potrebbero mettere a disposizione di utenti inconsapevoli file appositamente confezionati per dare vita ad un pericoloso exploit con cui sferrare un attacco mirato a prendere il controllo completo del sistema colpito; per il momento l'unico accorgimento consigliabile è quello di fare estrema attenzione nell'aprire file .ppt, diffidando di quelli di origine non sicura.

Continua dopo la pubblicità...

Ad essere esposte al pericolo sono le versioni di PowerPoint integrate in Office 2000, 2002 e 2003 aggiornate con il Service Pack numero 3, gli utilizzatori di Office 2007, ameno di smentite, dovrebbero invece poter dormire sogni tranquilli in quanto questa versione sembra essere immune dalla vulnerabilità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.