Per GreenPeace Nokia è l'azienda più "verde"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per GreenPeace Nokia è l'azienda più "verde"

GreenPeace, noto gruppo ecologista "d'assalto", ha reso pubblica l'ultima edizione della sua classifica trimestrale apposiatamente dedicata alle aziende migliori e peggiori per quanto riguarda l'impatto ambientale dei processi produttivi utilizzati.

Dalla classifica si evince che l'azienda higt tech più "verde" al momeno in attività sarebbe la finlandese Nokia che, insieme a Sony Ericcson, ha adottato una politica mirata all'eliminazione di sostanze nocive come per esempio il PVC e i ritardanti di fiamma basati sul bromo.

Tra i promossi vi sono anche altri nomi noti e stranoti come per esempio HP e Philips, ma sono sempre i bocciati a fare più notizia e tra questi vi sono per esempio la Casa di Redmond, la Toshiba e la Nintendo, a quest'ultima è andata la maglia nera per la peggior posizione in classifica.

A ben vedere per il colosso giapponese la posizione in classifica non è né migliorata né peggiorata, occupava infatti l'ultimo gradino anche nel precedente report di GreenPeace, la bocciatura è stata motivata in particolare per via delle emissioni industriali che nel caso di Nintendo sarebbero aumentate invece che diminuire.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti