I Griffin girano 4 nuovi spot per Seven

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I Griffin girano 4 nuovi spot per Seven

La famiglia più volgare e antiestetica della storia dei cartoni animati televisivi sarà protagonista di 4 nuovi spot pubblicitari per la promozione del sistema operativo Windows 7; i componenti della Family Guy (in Italia "I Griffin"), sono infatti stati scelti come testimonials d'eccezione per Seven.

Peter Lowenbrau Griffin, la moglie Lois, i figli Megan, Christopher e Stewart nonché il cane parlante Brian, presenzieranno in colori e matite all'interno di 4 messaggi promozionali che dovrebbero contribuire al già evidente successo di una piattaforma creata per dimenticare le scarse prestazioni di Vista.

La scelta dei Griffin come testimonials per Windows 7, sottolinea un cambiamento di rotta nella strategia promozionale di Redmond che ha deciso di percorrere la strada dell'ironia; Microsoft è sempre riuscita ad assicurarsi i soldi degli utenti, ma non la loro simpatia.

Non è la prima volta che Microsoft utilizza testimonials stranoti per i propri prodotti; per la promozione dell'ormai quasi dimenticato sistema operativo Windows 95 fu firmato a suo tempo un contratto pubblicitario con i Rolling Stones.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti