Groupon: l'Ordine dei Medici si rivolge all'Antitrust

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Groupon: l'Ordine dei Medici si rivolge all'Antitrust

La polemica infuriava già da tempo e tutti si aspettavano che prima o poi qualche ordine professionale italiano avrebbe fatto ricorso all'autorità Antitrust per richiedere che venisse fatta chiarezza riguardo alle "tariffe stracciate" per le prestazioni sanitarie offerte su Groupon.

Per la precisione sarebbe stato l'Ordine dei Medici, da Bologna, a chiamare in causa la nota Authority di controllo contro il largamente utilizzato servizio per il dealing on-line; l'accusa sarebbe quella di consentire il diffondersi di pratiche commerciali scorrette.

Limitatamente alle sole prestazioni mediche, oggetto del contendere sarebbero in particolare servizi come le pulizie dentarie, le visite dermatologiche e i pap-test, tutti presenti molto spesso sotto forma di offerte particolamente vantaggiose su Groupon.

Fatto salvo il diritto alla tutela per la salute dei cittadini che deve prevalere su qualsiasi altra discriminante, risulta comunque difficile capire il motivo per il quale una prestazione medica eseguita da un professionista serio a prezzo concorrenziale non dovrebbe essere consentita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti