Grow the Planet, il FarmVille dove si zappa davvero

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grow the Planet è il nome di un network, presentato da una startup italiana al recente TechCrunch Disrupt, il cui funzionamento ricorda quello del social game FarmVille diffuso su Facebook; in questo caso però l'orto da curare non è virtuale, ma assolutamente reale.

Grow the Planet

Esattamente come nel coso del gioco creato dalla Zynga, i partecipanti a Grow the Planet avranno la possibilità di creare delle liste di amici, inoltre, vi sarà la possibilità di geolocalizzare gli orti e di effettuare scambi di sementi e prodotti tra partecipanti.

Grow the Planet consente di progettare il proprio orto specificando quali coltivazioni si desidera intraprendere e di ricevere consigli e suggerimenti sulle strategie agricole da intraprendere; non mancano naturalmente le informazioni meteo indispensabili per chi lavora la terra.

Grazie a questo progetto la startup italiana che ha realizzato Grow the Planet è riuscita ad entrare nella decina di finalisti del TechCrunch Disrupt, purtroppo il premio di 50 mila dollari che spettava al vincitore non è arrivato, ma è possibile che il network abbia attirato l'attenzione di qualche investitore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti