GTA: il videogioco da record

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'ultimo episodio della fortunata serie di Grand Theft Auto era atteso come un best-seller di vendite, ma nessuno (forse) si aspettava i risultati raggiunti a poche settimane dall'arrivo del videogame sugli scaffali dei negozi.

Il quarto capitolo di GTA ha venduto 3.600.000 copie il giorno del lancio e 6.000.000 nella prima settimana (pari a 500 milioni di dollari di profitti!). Numeri davvero impressionanti che hanno cancellato e quasi doppiato il precdente record detenuto da Halo 3.

Da sottolineare un dato ancora più impressionante: GTA IV conquista il record non solo nella categoria videogiochi ma nell'intera fascia dell'intrattenimento come giustamente sottolineato da Strauss Zelnick di Take-Two: "La performance di Grand Theft Auto IV nella prima settimana rappresenta il più grande lancio nella storia dell'intrattenimento e noi crediamo che questi livelli di vendita sorpassino qualsiasi primato cinematografico o musicale".

Per chi ancora non conoscesse GTA ricordiamo che i primi capitoli della saga posso essere scaricati gratuitamente (in modo assolutamente legale!) da questa pagina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti