Guerra dei browser: diminuiscono (leggermente) gli utenti di Chrome

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle vola in borsa: superata la Microsoft
  • SuccessivoAloni violacei nelle foto? Non è un difetto dell'iPhone 5
Guerra dei browser: diminuiscono (leggermente) gli utenti di Chrome

Secondo le ultime rilevazioni effettuate dai sistemi di monitoraggio di Net Market Share, il numero di utilizzatori del browser Google Chrome avrebbe registrato una leggera flessione (-0,27%) nel corso del mese di settembre; Internet Explorer e Firefox manterrebbero la prima e la seconda posizione.

Spesso (e forse troppo presto) si è dato IE come un programma per la navigazione prossimo al declino, ma un tasso di penetrazione attualmente fissato al 53,63% (considerando tutte le versioni) sembrerebbe smentire le ipotesi di un'Apocalisse imminente per la creatura di Redmond.

Continua dopo la pubblicità...

Nonostante il periodo di crescita costante sia ormai alle spalle anche per Mozilla Firefox, quest'ultimo dovrebbe poter ancora contare su una diffusione pari al 20% (nel desktop, 18% contando anche il mobile); Chrome sarebbe invece terzo con il 18,86%.

La versione attualmente più utilizzata di IE sarebbe al momento la 8 (25%), la 21 per quanto riguarda Google Chorme; relativamente alla frequenza di aggiornamento, gli utenti più attivi sarebbero quelli di Firefox che adotterebbero ampiamente la release 15, cioè l'ultima definitiva rilasciata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.