Hacking e fuga di notizie per Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Hacking e fuga di notizie per Twitter

Alcuni mesi fa un individuo conosciuto con il nome di Hacker Croll è riuscito ad impossessarsi delle credenziali per l'accesso al sistema di un funzionario del social network Twitter; in questo modo sono stati sottratti numerosi documenti condivisi tramite il servizio Google Docs.

Recentemente, a breve distanza dal giorno dell'attacco, la prova dell'accaduto è finita nelle mani dei gestori del sito d'informazione TechCrunch, questi hanno deciso di pubblicare buona parte dei documenti trafugati, in tutto oltre 300, ma con il vincolo di omettere informazioni di natura personale.

Tra i documenti vi è un pò di tutto: una mappa del nuovo quartier generale di Twitter, le previsioni di crescita economica del social network, numerosi log relativi a telefonate di lavoro nonché particolari non esattamente interessanti come quelli relativi alle abitudini alimentari dei dipendenti.

I vertici di Twitter non hanno naturalmente gradito l'iniziativa di TechCrunch, quindi hanno deciso di passare la palla ai legali; il sito dedicato alle novità dell'alta tecnologia ha però già manifestato l'intezione di mettere a disposizione degli utenti ulteriore materiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti