Un hard disk da 1 Terabyte per i notebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAgcom velocizza il cambio di operatore per il fisso
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I tecnici della Western Digital non devono aver accolto con favore la notizia con cui hanno scoperto di essere stati battuti dalla concorrente Hitachi nella creazione del primo disco rigido da un Terabyte per computer desktop, un progetto a cui loro stessi lavoravano da tempo.

Ma la rivincita non si è fatta attendere ed ecco che il gruppo ha sfoderato il primo hard disk da un Terabyte destinato questa volta ai computer portatili; si tratta di un dispositivo slim leggermente più spesso di 3 mm, quindi sovradimensionato rispetto allo standard per i notebook, ma compatibile.

Il super hard disk della Western Digital, che tra l'altro ha di recente rilasciato anche il primo disco rigido da 2 Terabyte per desktop, non sarà disponibile per la commercializzazione prima del prossimo anno, ma già si stanno svolgendo le operazioni per l'integrazione nei sistemi.

Il rilascio di un hard disk di queste dimensioni da parte della Western Digital potrebbe essere un colpo ben piazzato per il futuro dell'azienda, si prevede infatti che a breve il mercato dei Pc portatili supererà quello dei Pc desktop in termini di vendite.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.