Hohm, il risparmio secondo Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Hohm, il risparmio secondo Microsoft © Unsplash

Redmond ha messo a disposizione gratuitamente un'applicazione, denominata Microsoft Hohm, grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di misurare l'utilizzo quotidiano di energia e quindi di ridurne i consumi. Gli obiettivi sono il risparmio e la salvaguardia dell'ambiente.

Microsoft Hohm è un software pensato principalmente per un'utenza di tipo domestico; per ora il programma è disponibile in versione beta, ma l'interzione di Microsoft è quella di fornire una release definitiva che consenta di ricevere consigli per non sprecare energia e risparmiare denaro.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della Casa di Redmond, i suggerimenti elaborati da Hohm sarebbero il risultato della manipolazioni di dati relativi al consumo energetico di una famiglia che, con il tempo, dovrebebro diventare sempre più precisi.

Questo particolare tipo di servizio, non sarebbe altro che la risposta degli uomini di Steve Ballmer al recente lancio da parte di Mountain View di un'applicazione per molti versi analoga denominata PowerMeter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti