Hotmail e Messenger bloccati per un'ora

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Hotmail e Messenger bloccati per un'ora

Sia il servizio per la gestione della posta elettronica Hotmail che il Windows Live Messenger sono stati coinvolti da un malfunzionamento che per circa un'ora ha bloccato l'accesso da parte di alcuni utenti; il disservizio si è verificato martedì quando a New York era mezzogiorno.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della Casa di Redmond, alla base del problema vi sarebbe stato un server difettoso per il quale si è reso necessario un intervento tecnico; la mancanza di un server funzionante si è quindi tradotta in un congestinamento del traffico.

Il malfunzionamento non si sarebbe però limitato al blocco degli accessi, anche se per un'utenza limitata; in alcuni casi si sarebbe verificato il problema contrario: alcuni account sarebbero diventati accessibili da chiunque con gravi rischi per la privacy.

Per quanto riguarda l'ultimo malfunzionamento citato, i tecnici della Microsoft non hanno negato l'accaduto pur definindolo di portata estremamente limitata; sarebbero comunque in corso della indagini interne per verificarne le cause.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti