Hotmail prepara delle nuove features

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEutelia: costretti dallo Stato a disattivare le numerazioni SkypeIn
  • SuccessivoRhapsody compra Napster da Best Buy

Gli sviluppatori della Casa di Redmond sarebbero al lavoro per introdurre quanto prima delle nuove funzionalità dedicate al gestore di posta elettronica Hotmail; la parola chiave della piccola rivoluzione che riguarderà il servizio dovrebbe essere "Graymail".

Con questo termine sarebbero stati identificati quei messaggi di posta elettronica che, pur non potendo essere definiti "indesiderati" e destinati obbligatoriamente al cestino, ingombrano la inbox rubando spazio alle email che presentano i contenuti più rilevanti.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le Graymail vi sarebbero in particolare aggiornamenti provenienti dalle newsletter, notifiche prodotte da social network come Facebook e Twitter; spam a parte, solo il 9% delle email pervenute nelle caselle di posta elettronica sarebbe realmente rilevante per gli utenti.

Grazie alle nuove features gli utilizzatori avranno la possibilità di definire dei filtri grazie ai quali accedere velocemente ai messaggi più importanti, saranno inoltre disponibili strumenti per la categorizzazione tematica delle email.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.