Hotmail si fa in 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno apportato alcune importanti modifiche a carico del servizio per la gestione della posta elettronica Hotmail, le nuove features sono state introdotte in particolare per permettere agli utenti di combattere lo spam.

In pratica ora gli utilizzatori dovrebbero avere la possibilità di utilizzare un indirizzo email principale per le comunicazioni più importanti, saranno invece disponibili altri quattro indirizzi di posta elettronica per le restanti operazioni, questi ultimi non saranno però dei semplici alias.

In pratica ogni utente avrà la possibilità di definire fino a 4 indirizzi all'interno dei quali inserire quello che si desidera prima della "@", il prefisso potrà essere modificato in ogni momento e questa caratteristica dovrebbe rendere più difficile la vita degli spammers.

Un strategia mirata in particolare ad impedire che si possa risalire all'indirizzo principale tramite quelli accessori, questi ultimi potranno infatti essere cestinati e ricreati in qualsiasi momento ogni volta che l'attività degli spammers diventa troppo pressante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti