HP accorpa le divisioni PC e Stampanti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHTC introduce l'assistenza remota per gli smartphone Android
  • SuccessivoGmail: ecco perché una mail finisce nello spam

Il colosso Hewlett-Packard ha comunicato ufficialmente di aver accorpato la divisione IPG, cioè quella dedicata alla produzione di stampanti, e la PSG, per i personal computer, in un unico ramo aziendale denominato Printing and Personal Systems Group.

Tale decisione dovrebbe avere degli effetti immediati sul livello di ottimizzazione dei costi, la HP deve circa la metà del suo fatturato trimestrale proprio alle stampanti e ai Pc, tali comparti però soffrono attualmente di un momento di flessione dovuto alla crisi economica e alla concorrenza di altri dispositivi.

Continua dopo la pubblicità...

A guidare il PPSG non sarà un giovane manager rampante, ma Todd Bradley, executive vice president dell'HP Personal Systems Group da ben 7 anni e con 28 anni di carriera alle spalle; Vyomesh Joshi, massimo dirigente dell'IPG, dovrebbe essere invece pronto al pensionamento.

Meg Whitman, CEO della HP che ha preso il posto del non fortunatissimo Léo Apotheker, avrebbe confessato con sincerità che le attuali scelte improntate al taglio delle spese sarebbero motivate in particolare dal fatto di non essere riusciti ad investire nel modo giusto per evitare perdite in termini di utili.

  • Argomenti:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.