Hp acquista Aruba Networks per 2.7 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso statunitense Hewlett Packard avrebbe acquistato Aruba Network , società specializzata nella produzione e nel providing di soluzioni di Rete, per 2.7 miliardi di dollari; a darne notizia sarebbe stata Meg Whitman, amministratore delegato e presidente della HP, che avrebbe diffuso anche le informazioni più interessanti per gli investitori.

Sostanzialmente le due aziende avrebbero raggiunto un accordo sulla base del quale la HP si sarebbe impegnata a pagare 24.67 dollari per singola azione; tale cifra corrisponderebbe in pratica a meno di quanto i titoli del gruppo avevano chiuso in Borsa a Wall Street lo scorso venerdì; parliamo nello specifico di una quotazione pari a 24.81 dollari.

Sempre secondo quanto affermato dalla Whitman, la fusione di Aruba all'interno della HP consentirà di utilizzare, realizzare e sperimentare delle soluzioni caratterizzate da un livello di affidabilità e sicurezza molto più alto che in passato; ciò permetterà di aiutare le aziende committenti ad implementare network avanzati basati sull'ecosistema mobile.

L'acquisizione non sarebbe stata accolta con immediato entusiasmo dagli operatori finanziari, da parte sua il titolo HP avrebbe segnato un -0.23% per 34.76 dollari ad azione, mentre quello di Aruba avrebbe registrato un -1.65 con 24.40 dollari per quota azionaria; gli intervalli sarebbero però abbastanza contenuti da far pensare ad un semplice assestamento.

E' da notare che, al contrario, nel corso della settimana precedente il titolo di Aruba era stato caratterizzato da una crescita sostanzialmente continua dovuta, con tutta probabilità, proprio al circolare sempre più pressante di indiscrezioni (ma ora sarebbe meglio parlare di anticipazioni) riguardanti le intenzioni di HP sulla presa di controllo del gruppo.

  • Argomenti:
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti