HP avrà presto un nuovo CEO?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcuni analisti, questo sarebbe uno dei periodi più travagliati nella storia aziendale della Hewlett-Packard; la situazione interna al gruppo sarebbe, infatti, talmente pesante che presto il CEO tedesco Léo Apotheker potrebbe perdere il suo posto.

Al centro della crisi vi sarebbero le ultime scelte effettuate dal consiglio di amministrazione di HP, cioè l'abbandono del supporto per Palm, la fine del progetto TouchPad e la dismissione del settore Pc in favore di quello dedicato all'enteprise.

Che la situazione possa essere piuttosto seria lo dimostrarebbe il fatto che secondo alcuni rumors Apotheker avrebbe già un successore, Meg Whitman, manager nota nell'ambiente finanziario per aver capitanato il colosso delle aste on-line Ebay.

Semmai Apotheker dovvesse essere realmente "defenestrato", la perdita della poltrona di Amministratore Delegato potrebbe comunque fruttargli una buonuscita di tutto rispetto; i soliti bene informati parlano di una cifra che potrebbe superare i 35 milioni di dollari: una cifra decisamente consolatoria...

  • Argomenti:
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti