HP ed Ebay decimano il personale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La crisi economica e le conseguenti nuove politiche aziendali adottate dalle grandi società dell'High Tech si stanno pesantemente ripercuotendo su quelle che classicamente sono le vittime predestinate di ogni congiuntura negativa: i dipendenti.

I tagli sono pesanti e coinvolgono i lavoratori di realtà affermate a livello mondiale come per esempio HP che sarebbe intenzionata a licenziare circa 25 mila persone, mentre Ebay (che in molti danno in forte crisi dovuta al calo di rivenditori) potrebbe rinunciare presto a 15 mila lavoratori.

Curiosamente, proprio su Ebay in questi giorni sono in vendita migliaia di oggetti messi all'asta da ex impiegati della banca d'affari americana Lehman Brothers recentemente fallita in seguito alla "tempesta perfetta" generata dai mutui subprime.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti