HP richiama 70 mila notebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ci sarebbe un problema grave a carico delle batterie alla base di una recente decisione della HP di richiamare 70 mila computer portatili già da tempo disponibili per la commercializzazione; i componenti difettosi verranno sostituiti gratuitamente.

Il malfunzionamento nell'alimentazione è stato rilevato in circa 20 modelli diversi di Pc appartenenti alle famiglie Compaq Presario e Pavilion; si tratta di prodotti destinati al mercato consumer e quindi ad un'utenza prevalentemente domestica.

Il problema è stato rilevato nelle batterie agli ioni di litio utilizzate per alimentare questo tipo di modelli, i Pc richiamati sarebbero stati venduti sul mercato statunitense in un periodo che va dall'agosto del 2007 al mese di marzo dell'anno scorso.

Non è la prima volta che un problema alle batterie costringe una hardware house a richiamare alcuni suoi modelli, ma quest'ultimo è di certo un episodio di dimensioni ridotte rispetto a quello che nel 2006 ha obbligato Dell e Apple a intervenire su quasi 6 milioni di Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti