HP richiama migliaia di batterie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La HP ha richiamato 54 mila batterie per un problema di surriscaldamento che potrebbe nascondere dei rischi per gli utilizzatori; per il momento non vi sono notizie di persone o cose che abbiano subito danni gravi, il richiamo va quindi interpretato come misura a carattere cautelativo.

Le batterie che dovrebbero essere restituite alla casa madre appartengono ad una partita commercializzata tra l'Agosto del 2007 e il Maggio dell'anno successivo; naturalmente la sostituzione delle batterie avverrà in modo completamente gratuito.

Le batterie incriminate sono di produzione cinese e sono state vendute sia unitamente ai notebook che separatamente, in tutto fino ad ora sono stati segnalati una quarantina di malfunzionamenti che, come anticipato, non sono stati correlati a episodi di particolare gravità.

Non è la prima volta che la HP si vede costretta a ritirare dal mercato una partita di batterie, un episodio simile era accaduto nel 2009 quando la stessa hardware house diede vita ad una politica di rientro per 70 mila unità considerata difettose.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti