Per HP la stampa non morirà mai

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl virus che carica la batteria dello smartphone
  • SuccessivoIl co-fondatore di Facebook abbandona gli USA

Il colosso dell'informatica Hewlett-Packard deve gran parte delle sue entrate alla vendita di stampanti e di accessori per i processi di stampa, un settore che ultimamente rischia di essere fortemente ridimensionato dai tanti strumenti e dispositivi per la sincronizzazione e la portabilità dei documenti.

Rivolgendosi agli investitori, i portavoce dell'azienda avrebbero però affermato di recente che la concezione della stampa così come l'abbiamo conosciuta fino ad ora dovrà essere sicuramente ripensata, ma non è affatto morta; un concetto basato però su una teoria che potremmo definire abbastanza curiosa.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, HP avrebbe proposto un concetto secondo il quale qualsiasi contenuto che venga visualizzato attraverso una periferica di output, ad esempio il monitor di un Pc Desktop o il display di uno smartphone, possa essere definito come "stampato".

A rigor di logica, tale affermazione non potrebbe essere contraddetta, resta da capire come l'ipotesi proposta possa essere tradotta in un progetto utile a livello commerciale. Per la cronaca è bene ricordare che la HP non sta attraversando attualmente il suo periodo migliore tra esigenze di riorganizzazione interna e minacce di licenziamenti.

  • Argomenti:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.