HP svende il suo TouchPad

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLibia: anche gli hacker all'attacco di Gheddafi
  • SuccessivoGli edifici storici di Roma in 3D su Google Earth e Google Maps

La HP sembra sempre più decisa a lasciarsi alle spalle il passato, pochi giorni fa l'azienda aveva infatti annunciato l'abbandono della produzione di PC e dello sviluppo di WebOS con l'obbiettivo di dedicarsi interamente alla realizzazioni di soluzioni per l'enterprise.

Nel quadro di questa nuova politica commerciale rientrerebbe anche la recente e pesantissima sforbiciata ai prezzi del tablet TouchPad che, nato per diventare un temibile concorrente dell'iPad, si sarebbe presto rivelato un investimento troppo oneroso per l'HP.

HP TouchPad

Succede così che il modello del dispositivo dotato di 16 Gb di storage verrà venduto ad appena 99,99 dollari, cioè circa 400 dollari in meno rispetto al prezzo previsto lo scorso luglio al momento del lancio; si pagheranno invece 149,99 dollari per il modello da 32 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

Il TouchPad era stato accolto dagli esperti del settore con giudizi estremamente positivi date le funzionalità messe a disposizione e l'ottima configurazione hardware; acquistarlo potrebbe quindi rivelarsi un affare, tenendo conto però che il progetto è destinato ad essere abbandonato dalla casa madre.

  • Argomenti:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.